Page:APUG 2300 B2.djvu/13

From GATE
This page has not been proofread

Il giorno dopo Domenica di Pasqua vennero da me Mons. Venini e Mons. Gonfalonieri a dirmi che il S. Padre voleva darmi anche la facoltà di cresimare, perché poteva essere utile.

10 Aprile Martedì
Alle 7.10 partenza da Roma. Alla stazione vengono vari Padri della Gregoriana e del Massimo, mia sorella con Agnesina e con Luigi di Castelplanio, vari giovanotti frequentatori della mia camera, un gruppo di Esploratori e in divisa, , in divisa che mi consegna ufficialmente il Guidone dell' Ecclesiastico.
Vi trovo anche il Generale Marieni, il Prof Silla e vari altri Professori e amici.
Con me parte anche un gruppo di operai destinati alla .


Berlino
11 Aprile Mercoledì Alle 19.48 giungiamo a Berlino. Alla stazione è il colonnello Biffi con l'addetto aeronautico dell'ambasciata.
Prendo camera all'Hotel Excelsior - vado a vedere la residenza dei nostri Padri a Königgra 105 e combino per la S. Messa del mattino appresso, poi torno all'Albergo.

12 - Giovedì - Alle 7 S. Messa nella nostra chiesa di San Clemente Hoplaner e colazione coi nostri.
Alle 9.40 partenza per Oslo. E' con me il colonnello Biffi.
Alle 16.10 si entra nel ferry-boat per traversare il Mar Baltico traversata tempestosa. Alcuni soffrono - Quattro ore di mare fino a Trölleborg.


Oslo
13 Venerdì Arrivo ad Oslo (Cristiania) alle 11.20. Depositiamo i bagagli poi andiamo a far visita al Ministro d'Italia il Conte Senni