Page:APUG 1293 Trionfo del Giappone Colomera.pdf/41

From GATE
Revision as of 12:33, 17 January 2023 by Roberta Grossi (talk | contribs) (→‎Not proofread: Created page with "tronco dal busto, e sù la spada il fisso e ne fò mostra al campo, grido vittoria, e i nostri gridan vittoria ancora, à tal vista, à tali voci spaventati i nemici tosto si...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
This page has not been proofread


tronco dal busto, e sù la spada il fisso e ne fò mostra al campo, grido vittoria, e i nostri gridan vittoria ancora, à tal vista, à tali voci spaventati i nemici tosto si diero in fuga e i nostri appresso seguendo, et occidendo dieder la morte à tutti, senza che pur de nostri alcun estinto ne rimanesse. hor questo è del conflitto l'infelice successo, e questo è il dono ch'il tuo fedel ti porge, questa è la testa, e la corona ancora del Rege tuo nemico, questa spada l'uccise, e questo braccio mà à noi ò mio Signore solo si dii la gloria à noi l'honore.
Rè. Caro m'è questo dono quanto il Regno e la vita mà più caro e gradito mi sete voi ò Duce, che quello e questa tuo valor conosco, à te lo devo disponi pur di loro à tuo volere.
Aug. se quel dono che fate magnanimo Signore ugual la ricompensa merta, non sò che darli altro che quel che dona sì che il Regno e la vita goda pur à sua posta, ch'io trà tanto