Page:APUG 1293 Trionfo del Giappone Colomera.pdf/21

From GATE
Revision as of 16:48, 6 January 2023 by Roberta Grossi (talk | contribs) (→‎Not proofread: Created page with "l'adulterii, e li stupri l'occisioni, e le morti? Lascia, lascia il pensiero che ti rode e tormenta vedrai, vedrai Signore di tal razza di gente et infetta, et infame scorrere...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
This page has not been proofread


l'adulterii, e li stupri l'occisioni, e le morti? Lascia, lascia il pensiero che ti rode e tormenta vedrai, vedrai Signore di tal razza di gente et infetta, et infame scorrere in mar di sangue ad inondar e sofforgar in esso questa malnata setta d'un ladro crocifisso.
Lucif. Ah che tremo e spavento
Asm Deh scaccia ogni tremore habbi speranza in me, e sta securo adoprarò ogni arte e tentarò imprese non più tentate ancora, trasformarò il volto in mille e mille guise fin trasformarlo. Frodi, ingiurie, spaventi, oltraggi, et onte, insolenze, terror, insulti, e morte strepito di minacce e di querele inventarà Asmodeo à un pur di ciglio, isnodar vuò dal ciel la luna, el sole, le stelle, e l'elementi li poli scangherar dall'asse eterno, involgerò la terra, il ciel, el mare tutto in sangue et horror non vuò che luoco alcun di scampo sii à miseri mortali; Atterrarò e spianarò le rocche più forti e più Abbatterò stendardi, spezzarò lacci e romperò catene