Page:BLMC 1667 01 14 1060 01-069.pdf/1

From GATE
Revision as of 20:56, 31 August 2023 by Arnaldo Ezequiel Fernandez (talk | contribs) (→‎Not proofread: Created page with "<center>†</center> <center>Molto Reverendo in X<sup>to</sup> Padre</center><br> P. C.<br> Non si maravigli V. R. perche sono tardato à risponder alla sua gratissima perche...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
This page has not been proofread


Molto Reverendo in Xto Padre


P. C.

Non si maravigli V. R. perche sono tardato à risponder alla sua gratissima perche veramente non hò havuto, per così dire, il tempo di prender fiato tanto che dal Santo Natale fin hora hò fatto da 12 prediche, una nel Giesù nuovo, e un'altra alli Padri di San Filippo Neri, et altre in chiesa nostra et in altre per magior servitio di Dio e utilità delli fedeli, et infedeli, delli quali fin hora si sono convertiti alla nostra santa fede da trencento e cinquanta; sia il tutto per honore e gloria di quel che fà il tutto per confonder un instromento debole come sono io.
Hora per darle notitia dell'avviso havuto dal nostro P. Generale per una sua dalli del corrente circa la bramata missione del mogor hò voluto tobbar il riposo della notte questo tempo per scriverla ques accioche mi dia informatione anche se in Roma fosse venuto qualche procuratione indiane in questi tempi et altre nuoce appartenenti a missione