Difference between revisions of "Page:APUG 1293 Trionfo del Giappone Colomera.pdf/55"

From GATE
Page body (to be transcluded):Page body (to be transcluded):
Line 1: Line 1:
Sacer. S'accendi il foco, e poi si spandi in esso il fino incenso, e poscia lo sventulate all'aura, altri dell'onda sacra mi rechi il vaso con l'agnello, e intanto sciogliam de sacri carmi un dolce canto. <center>[Qui si pone l'incenso all'incensiero altri portano un bacile con l'agnello, et il sacerdote lo lavarà e dopò dà tre incensate all'Idolatria, tre all'idolo, e tre in giro allo Agnello.]</center> <br> Sacer. porgetemi il coltello, e riverenti e chini la vittima adorate. <center>[Qui si sente gridar una voce]</center> <center>FINIRAN LE TUE POMPE, E LI Tuoi Honori, e caderai dal Trono, ove dimori.</center> <center>[Qui trema l'altare, et esce fumo]</center> <br> Sacer. Ohime trema l'altare, e desolati misto di nero fumo il fuoco essala <br> Idol. Ohime sento nel petto fiero e maligno effetto che le viscere mie rode e consuma alla casa del tempio homai torniamo.
+
Sacer. S'accendi il foco, e poi si spandi in esso il fino incenso, e poscia lo sventulate all'aura, altri dell'onda sacra mi rechi il vaso con l'agnello, e intanto sciogliam de sacri carmi un dolce canto.<center>[Qui si pone l'incenso all'incensiero <br> altri portano un bacile con l'agnello, et <br> il sacerdote lo lavarà e dopò <br> dà tre incensate all'Idolatria, <br> tre all'idolo, e tre in giro <br> allo Agnello.]</center> <br> Sacer. porgetemi il coltello, e riverenti e chini la vittima adorate. <center>[Qui si sente gridar una voce]</center> <center>FINIRAN LE TUE POMPE, E LI Tuoi Honori, e caderai dal Trono, ove dimori.</center> <center>[Qui trema l'altare, et esce fumo]</center> <br> Sacer. Ohime trema l'altare, e desolati misto di nero fumo il fuoco essala <br> Idol. Ohime sento nel petto fiero e maligno effetto che le viscere mie rode e consuma alla casa del tempio homai torniamo.

Revision as of 15:20, 25 January 2023

This page has not been proofread


Sacer. S'accendi il foco, e poi si spandi in esso il fino incenso, e poscia lo sventulate all'aura, altri dell'onda sacra mi rechi il vaso con l'agnello, e intanto sciogliam de sacri carmi un dolce canto.

[Qui si pone l'incenso all'incensiero
altri portano un bacile con l'agnello, et
il sacerdote lo lavarà e dopò
dà tre incensate all'Idolatria,
tre all'idolo, e tre in giro
allo Agnello.]


Sacer. porgetemi il coltello, e riverenti e chini la vittima adorate.

[Qui si sente gridar una voce]
FINIRAN LE TUE POMPE, E LI Tuoi Honori, e caderai dal Trono, ove dimori.
[Qui trema l'altare, et esce fumo]


Sacer. Ohime trema l'altare, e desolati misto di nero fumo il fuoco essala
Idol. Ohime sento nel petto fiero e maligno effetto che le viscere mie rode e consuma alla casa del tempio homai torniamo.