Page:APUG 1293 Trionfo del Giappone Colomera.pdf/50

From GATE
Revision as of 16:14, 23 January 2023 by Roberta Grossi (talk | contribs) (→‎Not proofread: Created page with "Ast. Giusta cagion e giusto zelo spinse il tuo cor, la tua mente, et ecco pronti il nostro Rè, il gran pluton invia mille spirti d'Inferno al cenno tuo, che non è spenta nò...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
This page has not been proofread


Ast. Giusta cagion e giusto zelo spinse il tuo cor, la tua mente, et ecco pronti il nostro Rè, il gran pluton invia mille spirti d'Inferno al cenno tuo, che non è spenta nò, l'ira, e lo sdegno ch'una volta s'accese à i nostri petti contro di questi ingannator malvaggi.
Asm. Volgete pur lo sguardo che hà questo volto horrendo ch'ivi in lettre di ferro per man d'orgoglio incise scritto voi leggerete la rabbia, et il dispetto ch'io racchiudo nel petto, il fosco et il veleno ch'io racchiudo nel seno, quest'occhi, e questa bocca peggior d'inferno sono, l'un spira fiamme e l'altri sguardo feroce et , folgore che rossegia, lampo che squarcia il cielo, tuon che scoppiando uccide, cocodril che dà morte e poi sen ride, in che hò da operare l'onte l'ingegno, e la possanza mia sì presto il fatto homai ch'impatiente son io della dimora
Leon. Volgi tù il sguardo in quella parte e mira come sola dal mar tranquillo un legno
e di