Page:BLMC s.d. 1060 01-087.pdf/1

From GATE
Revision as of 11:32, 28 May 2023 by Arnaldo Ezequiel Fernandez (talk | contribs) (→‎Not proofread: Created page with "Al Padre giovanni di Azevedo della Compagnai di Giesù Rettore del Collegio della Compagnia di Giesù in Carmona. Dico che per alcuni convenienti della mia Religione comune pr...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
This page has not been proofread


Al Padre giovanni di Azevedo della Compagnai di Giesù Rettore del Collegio della Compagnia di Giesù in Carmona. Dico che per alcuni convenienti della mia Religione comune provare emeter in chiaro come di Mulley Abd Aluabid Re legitimo del Regno di Fessa in Africca discendente Muley Mohametto Athasi, a cui legitimamente tocca eredare e sucedere nel detto Regno, il quale essendosi imbarcato per andare alla Cada di Meca, fu fatto prigione dalle Galerie di Malta, e che d'allora in poi non si ha havuta notitia de lui nell'Africa Portana.
A V. R. chiedo e supplico comandi che si ammeta informatione di questo che hò riferia e che li testimonii che si presentaronno s'essaminino al tenore di questa Petitione e perche detti Testimonii hanno da esser Mori, che non intendono la lingua castiglana, si nomini persoa perita nell'arabica accio interpreti le loro depositioni e la detta informatione mi sia depositata originale è giustitia che chiedo etta. =Giovanni de Azevedo=