Difference between revisions of "Désirée Lejeune"

From GATE
m (Lorenzo Mancini moved page Désirée Léjeune to Désirée Lejeune)
 
(11 intermediate revisions by 2 users not shown)
Line 1: Line 1:
Désirée Léjeune (1846-1940). Registrata con il nome di Celestine. Potrebbe trattarsi di un errore poiché questo era anche il nome della sorella maggiore nata l’anno precedente e non presente nel registro dei defunti.<br>
+
Désirée Lejeune nasce ad Auxerre il 15 dicembre 1846 e muore nel 1940. Viene registrata come Celestine, che era anche il nome della sorella maggiore nata l’anno precedente e non presente nel registro dei defunti. Creduta posseduta dai demoni è inviata dal suo confessore Adolphe Poulin, presso il gesuita Maximilien de Haza Radlitz, esorcista ufficiale della diocesi di Parigi. Durante una visione, la Vergine Maria le conferisce il nome di  Marie Aimée de la Croix che avrebbe assunto come religiosa del nascente ordine ''Compagnie des Victimes du Sacré Coeur''. <br>
==Bibliography==
+
==Bibliography
*Guillemain, Hervé; ''Diriger les consciences, guérir les âmes: Une histoire comparée des pratiques thérapeutiques et religieuses (1830-1939)''; La Découverte, Paris, 2016.
+
 
*Young, Francis; ''Possessione. Esorcismo ed esorcisti nella storia della Chiesa Cattolica. Edizione italiana a cura di Andrea Nicolotti''; Carocci editore, Roma, 2018.
 
  
 
==External links==
 
==External links==
 
*[https://archivesenligne.yonne.fr/archive/recherche/etatcivil Archives départementales de l'Yonne]
 
*[https://archivesenligne.yonne.fr/archive/recherche/etatcivil Archives départementales de l'Yonne]
 +
 +
__NOFACTBOX__

Latest revision as of 09:00, 27 October 2020

Désirée Lejeune nasce ad Auxerre il 15 dicembre 1846 e muore nel 1940. Viene registrata come Celestine, che era anche il nome della sorella maggiore nata l’anno precedente e non presente nel registro dei defunti. Creduta posseduta dai demoni è inviata dal suo confessore Adolphe Poulin, presso il gesuita Maximilien de Haza Radlitz, esorcista ufficiale della diocesi di Parigi. Durante una visione, la Vergine Maria le conferisce il nome di Marie Aimée de la Croix che avrebbe assunto come religiosa del nascente ordine Compagnie des Victimes du Sacré Coeur.
==Bibliography


External links