Page:APUG 2300 B2.djvu/99

From GATE
This page has not been proofread

è vero? C'è proprio il Generale? L'idroplano riprende la marcia per riportarsi a destra della nave, dove è il barcarizzo. Intanto la notizia si è propagata in un baleno e i marinai e gli ufficiali si raccolgono a poppa.
"Bisogna avvisare il Professore" si dice ai presenti. Il comandante Romagna fa allontanare i marinai dal barcarizzo. Io sono lì e ci resto con la macchina. Intanto si stacca un battello a remi e si avvicina all'idroplano. Da poppa vediamo un altro battello. Non si vede la manovra. C'è varia gente sul secondo battello ma non so se è sceso nessuno.
Resto al mio posto mentre si va a guardare dall'altra parte per vedere se scende il generale. Ecco il battello c'è molta gente, ma dove è il generale - Eccolo là con la barba e lo vedo anche io sorretto da due persone.
Grido "Viva il Generale" e tutto l'equipaggio scoppia in un Viva - il battello si avvicina - il generale è appoggiato - altre grida - Lo sorreggono, lo passano a quelli che sono sul barcarizzo. Egli si appoggia con le braccia sulle spalle di due vicini - faccio scattare la macchina - Via dal barcarizzo - grida il Comandante, troppo preso - rientriamo - arrivano - noi tre o quattro dei

This page contains the following annotations: