Page:BLMC 1667 02 19 1060 01-072.pdf/1

From GATE
Revision as of 22:13, 31 August 2023 by Arnaldo Ezequiel Fernandez (talk | contribs) (→‎Not proofread: Created page with "<center>†</center> <center>Molto Reverendo in X.<sup>to</sup> Padre</center><br> P. C.<br> Con questa breve raccomando à V. R. molto le rinchiuse lettere che le facci invi...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
This page has not been proofread


Molto Reverendo in X.to Padre


P. C.

Con questa breve raccomando à V. R. molto le rinchiuse lettere che le facci inviare, e capitar sicuramente. Stò spettando l'ultimo avviso dal nostro Padre per inviarmi verso Roma, qual avviso secondo la notitia havuta per una del medesimo, et altra del P. Assistente sarà quanto prima. Per adesso altro non hò da dire, se non domenica passata habbiamo fatto battezzar alcuni mahomettani, che havevo non sò che di dificoltà per parte de'loro Padroni in chiesa nostra del Giesù nuovo solennemente, dove anche hò predicato prima del battesimo. Sia il tutto per honore, e gloria di quel Dio, che senza risguardo alli miei demeriti hà fatto e fà il tutto.
Finisco con riverirla insieme con P. Lemmi, e tutti Padri e fratelli di cotesta casa, raccomandandomi alle Santi orationi di tutti.
Napoli 19 Febrario 1667
Di V. R.
Humilissimo in X.to servo, e compagno
Baldassare Loyola Mandes

Al P. Claudio Damei. Roma