Difference between revisions of "Page:APUG 2801.djvu/11"

From GATE
Page body (to be transcluded):Page body (to be transcluded):
Line 1: Line 1:
Agosto e fu portato a S.Onofrio Pietro Berullo in Francia qual morì per un deliquio che li venne dicendo messa prima di consacrare uomo santo e se ne scritta la vita e fu fatta l'Orazione funebre delle sue lodi.
+
<noinclude><pagequality level="3" user="Irene Pedretti" /></noinclude>Agosto e fu portato a S.Onofrio Pietro Berullo in Francia qual morì per un deliquio che li venne dicendo messa prima di consacrare huomo santo e se nè scritto la vita, e fatta l'Orazione funebré delle sue lodi.
Morì finalmente quest'anno il Cardinale Millino protettore del seminario al primo di ottobre, dopo aver avuto la protezione di esso per spazio di anni 19. Sentì con grande dispiacere tutto il tempo. La perdita del Cardinale gl'affetto grande chi ... passato e .. la gioventù con farne ogni sorta di dimostrazione. Fu accompagnato alla sepoltura alla madre del popolo da chierici e committori. Nella Cappella della casa Millina in Santa Chiesa si vede il mio sepulcro e effigie di un busto di marmo bianco con la seguente iscrizione: Giovanni Garzia Millino Santa Romana Chiesa Cardinale natura illustusque bonis eminentissimem quem adolescensum ingeni cognatisque presgatius carissimus ni oris Pontifeso Urbanus vu quasi Precipeur instituit.
+
Morì finalmente quest'Anno il Cardinale Millino protettore del seminario al primo d'ottobré, doppo haver havuto la protezione di esso per spazio di anni 19. Sentì con grandi dispiaceri tutto il tempo. La perdita del Cardinale gl'affetto grande ch'havea passato a tutta la gioventù con farne ogni sorta di mostrazione. Fu accompagnato alla sepoltura alla madre del popolo da chierici e committori. Nella Cappella della casa Millina in Santa Chiesa si vede il mio sepulcro e effigie di un busto di marmo bianco con la seguente iscrizione: Giovanni Garzia Millino Santa Romana Chiesa Cardinale natura illustusque bonis eminentissimem quem adolescensum ingeni cognatisque presgatius carissimus ni oris Pontifeso Urbanus vu quasi Precipeur instituit.<noinclude><references/> {{TurnPage}}</noinclude>

Revision as of 13:38, 27 April 2023

This page has been proofread


This page has been proofread

Agosto e fu portato a S.Onofrio Pietro Berullo in Francia qual morì per un deliquio che li venne dicendo messa prima di consacrare huomo santo e se nè scritto la vita, e fù fatta l'Orazione funebré delle sue lodi.

Morì finalmente quest'Anno il Cardinale Millino protettore del seminario al primo d'ottobré, doppo haver havuto la protezione di esso per spazio di anni 19. Sentì con grandi dispiaceri tutto il tempo. La perdita del Cardinale gl'affetto grande ch'havea passato a tutta la gioventù con farne ogni sorta di mostrazione. Fu accompagnato alla sepoltura alla madre del popolo da chierici e committori. Nella Cappella della casa Millina in Santa Chiesa si vede il mio sepulcro e effigie di un busto di marmo bianco con la seguente iscrizione: Giovanni Garzia Millino Santa Romana Chiesa Cardinale natura illustusque bonis eminentissimem quem adolescensum ingeni cognatisque presgatius carissimus ni oris Pontifeso Urbanus vu quasi Precipeur instituit.

... more about "APUG 2801.djvu/11"
8: Monsignor del Cardinal Millino +  and Nicola Romano li fece quest'epigrafe sottoNicola Romano li fece quest'epigrafe sotto la sua effigie. Thebana biella et vindicem fratrium minas. Hinc Caesaris, Germanus hinc Cesar sonat. Austriaque scissa pandet è Roma sinu invidia, et arma mesi millinus volat. Disignat altimus reneat duo Millino Pallas Caesaris mundo deditat duo Millino Pallas Caesaris mundo dedit +