Difference between revisions of "Abellán, M."

From GATE
(Created page with "Abellán, M., S.J. — (date da accertare) Gesuita spagnolo. Nel luglio 1953 era rettore della casa della Compagnia di Gesù a Chamartín de la Rosa (Madrid), presso il Colegi...")
 
 
(7 intermediate revisions by 2 users not shown)
Line 1: Line 1:
 +
Click on the links to see the related folders and documents<br>
 +
{{Special:WhatLinksHere/Abellán, M.}}
 +
<br>
 +
<br>
 +
 
Abellán, M., S.J. — (date da accertare)
 
Abellán, M., S.J. — (date da accertare)
Gesuita spagnolo. Nel luglio 1953 era rettore della casa della Compagnia di Gesù a Chamartín de la Rosa (Madrid), presso il Colegio de Nuestra Señora del Recuerdo, e in quei giorni risultava eletto Procuratore alla Congregazione provinciale di Toledo. Nel fascicolo è il corrispondente spagnolo di P. Robert Leiber: destinatario della minuta A.I.1 e mittente delle due lettere dattiloscritte A.I.2 e A.I.3. Agì come intermediario nella trattativa per la donazione del benefattore "Farrow" a favore della Gregoriana, in contatto sia con Leiber sia con P. Gennaro Talamo negli Stati Uniti.
+
Gesuita spagnolo della Provincia di Toledo della Compagnia di Gesù. Negli anni Cinquanta resse la casa della Compagnia presso il Colegio de Nuestra Señora del Recuerdo a Chamartín de la Rosa (Madrid) e fu procuratore della sua Provincia.
 +
[[Category:Nomi presenti nel Fondo Leiber da identificare]]
 +
[[Category:Nomi presenti nel Fondo Leiber]]
 +
[[Category:Gesuiti presenti nel Fondo Leiber]]

Latest revision as of 15:44, 17 June 2026

Click on the links to see the related folders and documents



Abellán, M., S.J. — (date da accertare) Gesuita spagnolo della Provincia di Toledo della Compagnia di Gesù. Negli anni Cinquanta resse la casa della Compagnia presso il Colegio de Nuestra Señora del Recuerdo a Chamartín de la Rosa (Madrid) e fu procuratore della sua Provincia.