Difference between revisions of "Mogor"

From GATE
 
Line 1: Line 1:
 
[[File:Jesuitas Mogol.jpg|thumb]]
 
[[File:Jesuitas Mogol.jpg|thumb]]
Detto anche [[Place::Gran Mogol]], è la denominazione occidentale della dinastia indo-musulmana dei Moghūl. Con queto nome si identificò anche la porzione territoriale nordoccidentale dell'India, dove si era stabilito l'Impero Mughal. Nel linguagio gesuitico si potrebbe identificare questo luego come lo spazio delle missioni, tracciato per cartografie di Antoni de Montserrat (+1600) e ispirazione per tante lettere Indipetae di gesuiti che si offrivano a dare la vita.
+
Detto anche Regno del [[Place::Gran Mogol]], è la denominazione occidentale della dinastia indo-musulmana dei Moghūl. Con queto nome si identificò anche la porzione territoriale nordoccidentale dell'India, dove si era stabilito l'Impero Mughal. Nel linguagio gesuitico si potrebbe identificare questo luego come lo spazio delle missioni, tracciato per cartografie di Antoni de Montserrat (+1600) e ispirazione per tante lettere Indipetae di gesuiti che si offrivano a dare la vita.

Latest revision as of 20:13, 29 August 2023

Jesuitas Mogol.jpg

Detto anche Regno del Gran Mogol, è la denominazione occidentale della dinastia indo-musulmana dei Moghūl. Con queto nome si identificò anche la porzione territoriale nordoccidentale dell'India, dove si era stabilito l'Impero Mughal. Nel linguagio gesuitico si potrebbe identificare questo luego come lo spazio delle missioni, tracciato per cartografie di Antoni de Montserrat (+1600) e ispirazione per tante lettere Indipetae di gesuiti che si offrivano a dare la vita.