Page:BLMM 1060 02.djvu/50

From GATE
Revision as of 15:37, 8 January 2020 by Irene Pedretti (talk | contribs) (→‎Not proofread: Created page with "perché non credevo all’hora che essa la fede di Dio neanco per questa visione lasciai quello servitio che faceva di scrivere contro la fede di Christo, ma solamente cominci...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
This page has not been proofread


perché non credevo all’hora che essa la fede di Dio neanco per questa visione lasciai quello servitio che faceva di scrivere contro la fede di Christo, ma solamente cominciai trattare con i cristiani nel parlare, nella conversatione, finché molte persone di quella fede di Maometto si scandalizzavano di me. Intorno al giorno che mandava quel mercadante a Malta lo vendevano il popolo, li suoi corrispondenti, e davano il denaro alla Relgione di Santo Giovanni, avendo dato incirca 30.000 io volevo andare a seguitare il mio viaggio alla Mecca, io scrissi al re di Tunesi di questa maniera dimandavo a lui licenza, e lui mi mandò licenza di andare quanto prima a Tripoli, e lascerò tutti