Page:BLMM 1060 02.djvu/27

From GATE
Revision as of 12:36, 8 January 2020 by Irene Pedretti (talk | contribs) (→‎Not proofread: Created page with "però restò quel finto padre la mia partenza si mette in consiglio, fu consigliato di farsi un giuramento, cioè se io andassi in quell’anno non mi da neanco un quatrino de...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
This page has not been proofread


però restò quel finto padre la mia partenza si mette in consiglio, fu consigliato di farsi un giuramento, cioè se io andassi in quell’anno non mi da neanco un quatrino del suo, così fece; perché io haveva di bisogno di spese assai mentre farà quel giuramento esso non può darmi neanco io posso andare senza l’aiuto del mio padre, ecco l’aiuto del mio padre celeste, sentì quel giuramento allora uscì dalla mia bocca un altro giuramento di andare in quell’anno et non piglio niente del mio padre. Ho fatto il giuramento pubblico e lui non poteva più trovare rimedio di questa cosa. Nel medesimo anno partorì la mia moglie un figliolo maschio e il mio padre lo diede il mio nome proprio perché mi disse so che non ti vedrò più, era il detto