Page:BLMM 1060 02.djvu/12

From GATE
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
This page has been proofread


f. 2v


nel mio cuore, mi alluminò. Rendo gratie al mio Giesù et mio Dio, con tutto il mio cuore, però io sono una creatura finita, come posso rendere le gratie a un Dio infinito.
Il mio Padre fu maritato con una moglie, avanti che si maritò con la mia madre, e dopo si maritò con la mia madre, perche? la loro legge lo permette così, e si fece con la prima moglie un figliuolo maschio, et una fimena, e con la mia madre, si fece alcuni fimeni, e per che l’altra moglie haveva quello figliuolo maschio, la mia madre haveva grandissimo desiderio di farsi figliuolo maschio et il medisemo desiderio haveva il mio Padre, perché voleva bene assai a mia madre più di l’altra, e volse onorarla maggiore di l’altra, dopo molti anni la mia madre comenciò pregare Dio, che creò il Cielo e la terra, e tutte le creature, acciò che le desse con forme loro desiderio un figliuolo Maschio, e fra i suoi prieghi
fece