Difference between revisions of "Page:ASC 1873 10 24 13-107.pdf/3"

From GATE
Page body (to be transcluded):Page body (to be transcluded):
Line 3: Line 3:
 
[[Category:ASC Letters]]
 
[[Category:ASC Letters]]
  
-ste <unclear>c</unclear>ore, eccetto il caso che Z.R. non abbia occasione più presta o più propizia; del che mi rimetto in tutto al suo guidizio. I miei lavori Meteorologici progrediscono bene, e 5 volte al giorno faccio le conduete osservazioni, solo mi dispiace che nel punto di dare a Z.R. un attestato di sincera gratitudine coll'impiegare le mie fatiche per Lei, mi veggo in un punto tronca la via perchè considero che se Z.R. dovesse allontanarsi dall'Osservatorio Romano, il che spero alle Signore non vorrà permettere giammai, non saprei a qual partito appigliarmi e di ciò appunto la prego a dirmi qualche cosa in proposito o per Lettera o nella Sua venuta quì in Grotta Ferrata che Checchino mi ditte che Z.R. avea in disegno di fare. Pria di lasciarla la prego a ricordarsi del <unclear>z</unclear><hi rend="underline">aso di Evaparazione</hi>, e della lavagna quando sarâ terminata.
+
<unclear>cose</unclear>, eccetto il caso che V.R. non abbia occasione più presta o più propizia; del che mi rimetto in tutto al suo guidizio. I miei lavori Meteorologici progrediscono bene, e 5 volte al giorno faccio le consuete osservazioni, solo mi dispiace che nel punto di dare a Z.R. un attestato di sincera gratitudine coll'impiegare le mie fatiche per Lei, mi veggo in un punto tronca la via perchè considero che se Z.R. dovesse allontanarsi dall'Osservatorio Romano, il che spero alle Signore non vorrà permettere giammai, non saprei a qual partito appigliarmi e di ciò appunto la prego a dirmi qualche cosa in proposito o per Lettera o nella Sua venuta quì in Grotta Ferrata che Checchino mi ditte che V.R. avea in disegno di fare. Pria di lasciarla la prego a ricordarsi del vaso di Evaporazione, e della lavagna quando sarà terminata.

Revision as of 16:31, 4 November 2020

This page has not been proofread


cose, eccetto il caso che V.R. non abbia occasione più presta o più propizia; del che mi rimetto in tutto al suo guidizio. I miei lavori Meteorologici progrediscono bene, e 5 volte al giorno faccio le consuete osservazioni, solo mi dispiace che nel punto di dare a Z.R. un attestato di sincera gratitudine coll'impiegare le mie fatiche per Lei, mi veggo in un punto tronca la via perchè considero che se Z.R. dovesse allontanarsi dall'Osservatorio Romano, il che spero alle Signore non vorrà permettere giammai, non saprei a qual partito appigliarmi e di ciò appunto la prego a dirmi qualche cosa in proposito o per Lettera o nella Sua venuta quì in Grotta Ferrata che Checchino mi ditte che V.R. avea in disegno di fare. Pria di lasciarla la prego a ricordarsi del vaso di Evaporazione, e della lavagna quando sarà terminata.