Difference between revisions of "Page:APUG 2801.djvu/181"

From GATE
 
Page body (to be transcluded):Page body (to be transcluded):
Line 1: Line 1:
 
{{SidenoteLeft|L’opera stampata con questo titolo ''Argomento dell’opera musicale intitolata Innocenza Difesa'' e rappresentata all’illustrissima et eccellentissima signora donna Isabella <sic>Gioieni</sic> [i.e. Gioeni]  Colonna duchessa di Corbaro.<lb/>
 
{{SidenoteLeft|L’opera stampata con questo titolo ''Argomento dell’opera musicale intitolata Innocenza Difesa'' e rappresentata all’illustrissima et eccellentissima signora donna Isabella <sic>Gioieni</sic> [i.e. Gioeni]  Colonna duchessa di Corbaro.<lb/>
Gl’alunni del Seminario di San Pietro stampò l’argomento della tragedia latina di ''Sant’Adriano Martire''.}} della Cancellaria del cardinale Francesco che fece rappresentare ''L’Innocenza difesa'' tutta in musica dramma composto da monsignor Rospiglioso. Ne fu stampato l’argomento. Si doveva recitare dalla camera della Madonna ''La Flavia'' tragedia di padre Stifonio quale non si rappresentò per non essersi accordati li recitanti. <add>La camera di</add> San Michele replicò la 2<sup>a</sup> volta la loro comedia nell’ultimo giorno di carnevale.
+
Gl’alunni del Seminario di San Pietro stampò l’argomento della tragedia latina di ''Sant’Adriano Martire''.}} della Cancellaria del cardinale [https://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Barberini_(cardinale_1623) Francesco] che fece rappresentare ''L’Innocenza difesa'' tutta in musica dramma composto da monsignor [https://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Clemente_IX Rospiglioso]. Ne fu stampato l’argomento. Si doveva recitare dalla camera della Madonna ''La Flavia'' tragedia di padre [http://www.treccani.it/enciclopedia/bernardino-stefonio_%28Dizionario-Biografico%29/ Stifonio] quale non si rappresentò per non essersi accordati li recitanti. <add>La camera di</add> San Michele replicò la 2<sup>a</sup> volta la loro comedia nell’ultimo giorno di carnevale.

Latest revision as of 12:35, 14 March 2020

This page has not been proofread


L’opera stampata con questo titolo Argomento dell’opera musicale intitolata Innocenza Difesa e rappresentata all’illustrissima et eccellentissima signora donna Isabella Gioieni [i.e. Gioeni] Colonna duchessa di Corbaro.
Gl’alunni del Seminario di San Pietro stampò l’argomento della tragedia latina di Sant’Adriano Martire.

della Cancellaria del cardinale Francesco che fece rappresentare L’Innocenza difesa tutta in musica dramma composto da monsignor Rospiglioso. Ne fu stampato l’argomento. Si doveva recitare dalla camera della Madonna La Flavia tragedia di padre Stifonio quale non si rappresentò per non essersi accordati li recitanti. La camera di San Michele replicò la 2a volta la loro comedia nell’ultimo giorno di carnevale.