Page:APUG 2300 B2.djvu/98

From GATE
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
This page has been proofread

miglia dal Quest. Ma chi sa che il Comandante non decida di andare avanti a incontrar i reduci.
Alle 11 celebro la S. Messa a poppa - pochi marinai perchè sono occupati per la manovra dell'arrivo.
Alle 12 1/2 arriviamo a Virgo Bay e si getta l'ancora. Qui è arrivato il Tanya piroscafo svedese e il trimotore svedese che giunge insieme a Penzo, e S55 di Maddalena e il Dornier di Penzo e l'apparecchio finlandese che sono venuti a volo da King's Bay. Da questa spiaggia salpò Andrée, e forse ci sono ancora resti del suo hangar.

E' arrivato il Generale! Verso le 18 1/2 sento un rumore di aeroplano, mi affaccio al finestrino e vedo un piccolo apparecchio in mare. Penso che sia il piccolo finlandese che prova un volo. Una voce dal corridoio dice "Il Generale" - impossibile, ma intanto esco rapidamente e sono uno dei primi ad arrivare a poppa.
L'idrovolante è ora avanti a noi e i piloti sembra dicano qualche cosa - noi ci domandiamo che cosa è questo. Allora un pilota si abbassa prende qualche cosa e si rialza con Titina in braccio. "Evviva! gridiamo noi - ma è il Generale! C'è?"
Sembra che il pilota capisca la nostra domanda e con la mano accenna verso l'interno della cabina. Dunque