Page:APUG 2300 B2.djvu/92

From GATE
Revision as of 10:08, 7 May 2020 by ArchivesPUG (talk | contribs) (→‎top: added Template:TurnPage, replaced: <noinclude></noinclude> → <noinclude><references/> {{TurnPage}}</noinclude>)
This page has not been proofread

Ormai quel gruppo è salvo. Il Generale è in piedi e camminava, l'altro ferito non s'è visto. Stasera avremo una completa relazione dal Generale, e sapremo che cosa hanno potuto raccogliere e che cosa manca ancora.
Al ritorno l'apparecchio è passato sul Braganza e ha lanciato un messaggio. Larsen era partito per la ricerca del gruppo dei tre.
A colazione si pranza lo champagne e il comandante Romagna brinda al Generale, a Maddalena, allo Radio.
Oggi per la nave si sente cantare e sul volto di tutti si vede la gioia.
Verso le 22 si mette vento da NO e in poco tempo la baia si riempie di nebbia.
Abbiamo una comunicazione da "Italia". Il Generale Nobile ringrazia con entusiasmo Maddalena e i collaboratori per il conforto che ha loro portato. Però vari oggetti sono andati persi. Gli accumulatori si sono fracassati, il paracadute non ha funzionato. Ma era ben difficile gettare il materiale nella corsa rapida che l'idrovolante deve fare.

21 giugno Giovedì - Festa di San Luigi Gonzaga
La festa si fa a Roma - qui è silenzio, nascondimento, pena. Nebbia intensa tutto il giorno sicchè non si può far niente. Da "Italia" arrivano di che cosa hanno più bisogno.