Page:APUG 2300 B2.djvu/101

From GATE
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
This page has been proofread

parlargli ma non hanno coraggio di presentarsi: il fratello sembra cercare qualcuno di loro. Dopo un po' entra da lui Tomaselli che esce poco dopo "Ha ripreso..." e fa un gesto come per dire che ha ripreso tutta la sua energia di volontà e non vuole complimenti.
I cinematografisti hanno preso qualche cosa dell'arrivo, ma non son riusciti a prender lui - vorrebbero prenderlo con la barba - "Ditelo al fratello che è in cabina". Ci provano ma trovano che il generale in piedi avanti allo specchio si sta tagliando la barba.
Arriva un operaio con uno scartafaccio salvato dalla navicella - mi fa vedere una grande fotografia della figliola. Poi lo porta al Generale.
L'apparecchio svedese riparte alle 20 1/4.
A pranzo si poteva credere che si fosse lieti, ma invece regna una certa apprensione, non si pensa neppure di festeggiare l'arrivo del Generale. E' domenica e quindi c'è il dolce, e alcuni ufficiali ricordano che l'uso vuole che col dolce si porti il marsala, e il Comandante fa portare il marsala, ma nessuno suggerisce di bere alla salute del Generale e dell'equipaggio.