Difference between revisions of "Page:APUG 1293 Trionfo del Giappone Colomera.pdf/83"

From GATE
(→‎Not proofread: Created page with "Rè. parlator senza senno così li Dei, li veri Dei offendi? <br> Paul. veri spirti d'inferno vorrai tù dir più tosto. <br> Rè. ò biastema efferanda, ò bocca infame, e no...")
 
Page body (to be transcluded):Page body (to be transcluded):
Line 1: Line 1:
Rè. parlator senza senno così li Dei, li veri Dei offendi? <br> Paul. veri spirti d'inferno vorrai tù dir più tosto. <br> Rè. ò biastema efferanda, ò bocca infame, e non s'apre la terra in profonde voragini, e v'ingoia? <br> Gio: misero te e come cieco sei <br> Rè. miseri voi et infelici assai ch'un pensier vano vi conduce à morte. <br> Capitano scritta stà gia signor la lor sentenza <br> Rè. in pubblico si legga, e poscia presto siate voi fidi essequator di quella <br> Capitano. serviremo Signor la tua corona<center>legge l'alta sentenza</center> <br> La Maestà suprema, e invitta di Thaicosama imperator del Regno del Giappone. Havendo questi nel Giappone predicato la fede di Christo, che noi l'anni passati vigorosamente vietammo, comandamo, che siano giustiziati, se tagliano l'orecchie, e restaranno appesi in croce, ove à colpi di lancie finiranno miseramente, come meritano la vita . <br> Cap. Horsù compagni all'opra apparecchiate son le croci e lancie, passi innanzi la tromba, e seguan poi lo stendardo Regal, la guardia à i lati e voi movete hormai verso la morte i passi.
+
Rè. parlator senza senno così li Dei, li veri Dei offendi? <br> Paul. veri spirti d'inferno vorrai tù dir più tosto. <br> Rè. ò biastema essecranda, ò bocca infame, e non s'apre la terra in profonde voragini, e v'ingoia? <br> Gio: misero te e come cieco sei <br> Rè. miseri voi et infelici assai ch'un pensier vano vi conduce à morte. <br> Capitano scritta stà gia signor la lor sentenza <br> Rè. in pubblico si legga, e poscia presto siate voi fidi essequator di quella <br> Capitano. serviremo Signor la tua corona<center>legge l'alta sentenza</center> <br> La Maestà suprema, e invitta di Thaicosama imperator del Regno del Giappone. Havendo questi nel Giappone predicato la fede di Christo, che noi l'anni passati vigorosamente vietammo, comandamo, che siano giustiziati, se tagliano l'orecchie, e restaranno appesi in croce, ove à colpi di lancie finiranno miseramente, come meritano la vita . <br> Cap. Horsù compagni all'opra apparecchiate son le croci e lancie, passi innanzi la tromba, e seguan poi lo stendardo Regal, la guardia à i lati e voi movete hormai verso la morte i passi.

Revision as of 17:30, 5 February 2023

This page has not been proofread


Rè. parlator senza senno così li Dei, li veri Dei offendi?
Paul. veri spirti d'inferno vorrai tù dir più tosto.
Rè. ò biastema essecranda, ò bocca infame, e non s'apre la terra in profonde voragini, e v'ingoia?
Gio: misero te e come cieco sei
Rè. miseri voi et infelici assai ch'un pensier vano vi conduce à morte.
Capitano scritta stà gia signor la lor sentenza
Rè. in pubblico si legga, e poscia presto siate voi fidi essequator di quella
Capitano. serviremo Signor la tua corona

legge l'alta sentenza


La Maestà suprema, e invitta di Thaicosama imperator del Regno del Giappone. Havendo questi nel Giappone predicato la fede di Christo, che noi l'anni passati vigorosamente vietammo, comandamo, che siano giustiziati, se tagliano l'orecchie, e restaranno appesi in croce, ove à colpi di lancie finiranno miseramente, come meritano la vita .
Cap. Horsù compagni all'opra apparecchiate son le croci e lancie, passi innanzi la tromba, e seguan poi lo stendardo Regal, la guardia à i lati e voi movete hormai verso la morte i passi.